Un Mare di Champagne 2016 -Recensione

La passata edizione di “Un Mare di Champagne 2016″, svoltasi il 20/21 giugno ad Alassio, ha regalato anche quest’anno grandi soddisfazioni alla nostra maison “Chassenay D’Arce, dove abbiamo presentato le seguenti etichette:

Cuvée Sélection brut
Cuvée Première brut
Cuvée Rosé brut
Cuvée Pinot blanc extra brut 2008

Grande successo di addetti al settore, appassionati e di pubblico, abbiamo ricevuto numerosi apprezzamenti e belle recensioni, tra cui quelle dell’enologo Umberto Muò

che nel suo blog annovera:

Cuvée Premier Brut    90/100
All’olfatto si presenta come un vino fresco, con delle piacevoli note aromatiche. All’interno della bocca spiccano sentori di frutta fresca, conditi da una buona mineralità ed una persistenza abbastanza prolungata.

Cuvée Rosé Brut    92/100
Spiccano sentori floreali, piacevole l’odore di frutta e la freschezza che sprigiona.
Fine ed elegante, con una bella mineralità accompagnata da un retrogusto di frutta estiva.

Cuvée Pinot Blanc Extra Brut 2008    89/100
Bello il bouquet che si eleva dal bicchiere, con note floreali, fruttate, il tutto circondato da una freschezza armoniosa. In bocca risulta un po’ troppo aromatico, sebbene mantenga una finezza accettabile.

Cuvée Selection Brut    91/100
Presenta i classici sentori del Piont Noir da cui prevale, con le classiche note di frutta matura, in bocca è equilibrato, fine, si percepiscono sentori di frutta a bacca rossa; buona la persistenza e la struttura del prodotto.

 

Dando una perfetta interpretazione delle prestigiose etichette della Maison francese Chassenay D’Arce.